dott. Daniel Nozza - Counselor & Formatore
+39 3491095157 - danielnozza@yahoo.it
danielnozzacounseling.it
Iscrizione elenco Counsellor professionisti - CNCP n. 11295/2019
Professione disciplinata dalla Legge n°4 del 14/01/2023
©Copyright2025 danielnozzacounseling.it - Daniel Nozza
"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora".
J. W. Goethe
Percorso ideato per dare ai genitori la possibilità di condividere, ascoltare e (ri)mettersi in gioco insieme ad altre famiglie, attraverso la guida di un counsellor professionista.
La "messa in circolo" di tutto ciò è mirata a favorire, altresì, il confronto e la condivisione di strumenti e buone pratiche che possano essere calate e subito utilizzate nella propria realtà di tutti i giorni.
Giornate in piccolo gruppo dedicate alla riflessione su temi specifici e all'ascolto di sé stessi e degli altri in un'atmosfera rilassata ed empatica.
Ri-appropriati del tuo tempo e del tuo spazio all'interno di un percorso guidato di riflessione e condivisione.
L'educazione alle emozioni è una preziosa risposta ai bisogni sociali di oggi.
Lo sviluppo delle competenze emotive, intese come competenze di base per la vita, non è solamente cosa responsabile, bensì primaria.
Accettare, vivere ma soprattutto riconoscere le nostre emozioni ci rende più forti, resilienti e consapevoli del valore dell'altro.
Promuovere un'alfabetizzazione emotiva permette di comprendere le proprie emozioni, sapersi immedesimare negli altri e sviluppare empatia, per trasformare il proprio stare nel mondo in un esserci.
Laboratorio, distribuito in 5 incontri, sulle insidie e sulle potenzialità del Web, come sul corretto utilizzo dei Device tecnologici.
Il percorso, con le opportune modifiche, è pensato per ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado e per i primi due anni della scuola superiore.
Laboratorio pensato per dare tempo e spazio all'analisi di temi legati alla crescita personale e alla cura e sviluppo delle proprie competenze sociali.
Il percorso si articola in una serie di otto incontri, a cadenza quindicinale o mensile, adatti a contesti professionali privati e non, Enti e Associazioni.
In un contesto come quello attuale più che mai incerto, frammentato e confuso, la proposta in questione permette di esprimere il bisogno di condividere ciò che la vita ci porta, di parlare di se stessi, dei propri bisogni, dei propri impegni e responsabilità.
"Empowerment e counseling per adulti" è un percorso su misura, costruito dopo un colloquio iniziale con il committente, con l'intento di ritagliare una proposta quanto più vicina alle particolari esigenze di ogni realtà, sempre unica e particolare.