dott. Daniel Nozza
Counselor e Formatore 


Sono nato a Seriate, in provincia di Bergamo, nel 1987.

Durante gli anni delle scuole superiori il mio interesse si focalizza sempre più intensamente sulle discipline umanistiche e, così, mi iscrivo alla Facoltà di Psicologia (Scienze e tecniche psicologiche delle relazioni interpersonali e delle organizzazioni sociali), presso l’università di Bergamo.

Dopo la laurea triennale, che concludo con una Tesi dal titolo "Aspetti relazionali e socio-culturali dei Disturbi dello Spettro Autistico", scelgo di intraprendere un percorso meno convenzionale di altri scegliendo due Master di Primo Livello in Mediazione Familiare e in Counseling Sistemico-Relazionale, presso il Centro “Gregory Bateson” di Milano.

Nei tre anni di specializzazione, studio e sviluppo gli elaborati che presenterò alla Commissione a fine percorso: "Il Ciclo di Vita della Famiglia" e "Famiglie in difficoltà. Prospettive e sfide dell'Educatore-Counselor".





Sono nel mondo del lavoro dal 2009 e dal 2013 al 2022 ho svolto la professione di Educatore Professionale.

In questo ambito, ho operato all'interno di molteplici Servizi: comunità per minori, centro diurno, ADM (Assistenza Domiciliare Minori), Incontri Protetti, assistenza scolastica ed educative private.

Ho sviluppato e curato Laboratori per empowerment genitoriale.

Ho operato anche in qualità di Consulente per progetti d'affido.

Dal settembre 2022 mi occupo esclusivamente di Counseling e Formazione.